Accedi

Remember Me

ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI
APPROVATO IL BILANCIO PREVENTIVO 2023

Si è tenuta questa sera, presso l’Auditorium del Centro Congressi Santo Volto, l’assemblea ordinaria degli iscritti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino, convocata per discutere ed esaminare il bilancio preventivo 2023.

L’assemblea si è aperta con la relazione del Presidente, che ha illustrato le attività previste dall’Ordine per l’anno 2023 e le tematiche su cui si concentreranno maggiormente le iniziative dell’ente: il rapporto con le istituzioni, la comunicazione medico-paziente, la difesa dell’ambiente, il supporto ai nuovi medici attraverso un progetto specifico.

Come annunciato recentemente, per rafforzare il confronto e lo scambio di proposte con i colleghi, saranno organizzati nuovi incontri aperti a tutti gli iscritti sulle priorità e sui problemi della professione. Proseguirà il Master universitario in Etica medica, Deontologia, Politica ed Economia sanitaria, verrà incentivata la diffusione de Il Punto, la rivista dell’Ordine, attraverso con una rassegna culturale dedicata.

Il Tesoriere ha quindi presentato il documento di bilancio, sul quale è seguita la relazione del Presidente dei Revisori dei Conti. Si è poi proceduto con la votazione.

Il bilancio è stato approvato con:
493 Sì
7 No
10 Astenuti
11 Non votanti.

Al termine della serata è stato dato spazio al dibattito.

“Sono soddisfatto per la presenza dei colleghi, decisamente superiore rispetto ad analoghe assemblee del passato, e per l’esito della votazione - sottolinea il presidente dell’Ordine Guido Giustetto -. Ci impegniamo per il futuro a organizzare periodicamente incontri con gli iscritti per trattare e discutere i problemi della professione e a rendere più comprensibili i dati del bilancio, come è stato chiesto da alcuni colleghi”.

13 dicembre 2022