Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

EVENTI

Raccolta fondi “Restaurare un antico crocifisso per ricordare i medici vittima del COVID”

 
L’Accademia di Medicina di Torino promuove una raccolta fondi per il restauro dell’antico e prezioso crocifisso di Bartolomeo Guidobono (1654–1709) presente nella sede della stessa Accademia, che verrà dedicato ai medici deceduti per Covid, e al riguardo chiede ai Soci la disponibilità di diffondere il messaggio fra le loro conoscenze.
Di seguito il link che illustra dettagliatamente il progetto: 

16, 23 febbraio 2023. Corso di formazione “Alimentazione e benessere”

 

L’Accademia di Medicina di Torino ed il Ce.Se.Di. (Centro Servizi per la Didattica della Città Metropolitana di Torino) propongono agli insegnanti un corso di formazione sul tema “Alimentazione e benessere”.

Il corso prevede due sessioni: il 16 febbraio (ore 15) Etta Finocchiaro, Dirigente Medico presso la Struttura Complessa Dietetica e Nutrizione clinica dell’Ospedale Molinette, tratterà il tema “Esiste una dieta per l’adolescenza?”. Il 23 febbraio (ore 15) Giancarlo Isaia, Presidente dell’Accademia, interverrà a proposito di “Salute e stili di vita”.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 31 gennaio mandando un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sede del corso l’Aula Magna dell’Accademia di Medicina.

 

Programma